propedeutica - 7 in valigia

Vai ai contenuti

Menu principale:

PROPEDEUTICA ALLA DANZA

E' una disciplina che si fonda essenzialmente sul rispetto della personalità del bambino, lo sviluppo dell'attività motoria e l’introduzione a quei presupposti che saranno approfonditi successivamente nell'apprendimento della danza in genere.



La propedeutica è idonea per chiunque, maschi e femmine, agili e goffi, alti e bassi, grassi e magri e si rivela benefica per tutti.
Ogni persona ha in sé il potenziale per esprimersi attraverso la danza, che insegna a muoversi con maggiore consapevolezza e facilità.

Si parte da movimenti quotidiani come guardare, giacere, rotolare, sedersi, alzarsi, camminare, correre, stare e saltare.

Il bambino scopre così un nuovo modo di giocare e divertirsi ballando: non si impongono al corpo movimenti artefatti ma si impara a muoversi armonicamente e organicamente, abituando il bambino, con il supporto della musica, alla coordinazione tra le varie parti del corpo.


La musica, infatti, fa sì muovere i piedi ma dapprima suscita emozioni: la si ascolta, il proprio corpo dice cosa si sente, e allora si muove. E danza.

Durante le lezioni l'insegnante di danza è affiancata da un'educatrice ludico-sportiva, che integra la tecnica propriamente detta con giochi didattici ponendo particolare cura alla pedagogia del movimento e all'aspetto psicologico e formativo dei piccoli allievi.


SEDE DI SORSO
LUNEDI E MERCOLEDI DALLE 18 ALLE 19
Ins. Sara Pinna e Margherita Massidda


SEDE DI LI PUNTI
MARTEDI E GIOVEDI DALLE 16,45 ALLE 17,45
Ins. Laura Deriu




torna indietro



 
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu