GiocaDisney Alice - 7 in valigia

Vai ai contenuti

Menu principale:

"GIOCADISNEY "
Laboratorio tematico di danza educativa, musica e abilità creativa per la scuola primaria"


Laboratorio: dal 22 ottobre al 29 novembre 2014
Saggio finale: Sabato 29 novembre 2014 - ore 17,00 presso il Centro sociale di Ploaghe

Con il patrocinio della Regione Sardegna - Presidenza del Consiglio Regionale

IL PROGETTO

Il Progetto “Gioca Disney” è un laboratorio multidisciplinare rivolto ai bambini dell'Istituto comprensivo A.Fais di Ploaghe che ha come tema centrale la favola Disney "Alice nel Paese delle Meraviglie", utilizzata come base comunicativa per avvicinare i bambini alla cultura artistico-musicale e coreutica sotto forma di gioco.
L’idea centrale è quella di coniugare le diverse discipline artistiche (danza, canto, teatro e abilità creativa) in un unico macrosettore poliedrico, che consenta al bambino di sperimentare la propria abilità stimolando la creatività e incentivando la curiosità in ambiti diversi ma integrati e strettamente correlati tra loro, oltre che di sicuro supporto alla formazione educativa scolastica.
Durante il laboratorio i bambini hanno imparato alcune coreografie ispirate alla favola di "Alice", le canzoni e sono stati creati oggetti scenici e costumi appartenenti al personaggio Disney di riferimento.
A conclusione dei tre laboratori i bambini hanno mostrato quanto appreso in un'esibizione finale sotto forma di piccolo recital musicale, cantando e danzando i brani di "Alice" ed indossando gli elementi del costume e gli accessori che loro stessi avranno creato.
Infine è stato presentato un concerto di brani Disney eseguito dagli artisti dell’Associazione.


 
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu