- 7 in valigia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Claudio Dionisi

Nato a Sassari nel 1984, dal 2007 frequenta il corso di canto lirico presso il conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari, conseguendo il diploma nel 2012. Dal 2008 frequenta, nello stesso conservatorio, il corso di musica e nuove tecnologie, conseguendo il diploma accademico di primo livello nel 2012.
Nel 2008 interpreta il ruolo di figlio di Israele nell’opera lirica “Marin Faliero”, organizzata dall'Ente Concerti Maria Luisa De Carolis e messa in scena al Teatro Verdi di Sassari. Partecipa come tenore solista alla Messa dell’Incoronazione KW 317 di Mozart, eseguita in occasione dell’annuale concerto di Pasqua del conservatorio di musica “Luigi Canepa” di Sassari, presso il Duomo di S. Nicola in Sassari.
Partecipa inoltre come tenore solista e corista al concerto per l'Epifania del Coro Polifonico Francesco d'Assisi di Sassari, presso la Chiesa Santa Chiara in Cossoine (SS) e presso la Chiesa S.Francesco – Cappuccini in Sassari.
Collabora stabilmente con la Cooperativa Teatro e/o Musica e con la Compagnia Teatro Sassari nel ruolo di attore, cantante e tecnico del suono e per la realizzazione di musiche ed effetti sonori. Fra gli spettacoli più importanti, “La parrucca di Mozart” di Jovanotti, in cui interpreta il ruolo di Padre Martini, rappresentato al Palazzo di Città - Teatro Civico di Sassari nel 2011e nel 2012, organizzato dalla Cooperativa Teatro e/o Musica.
Dal 2012 è corista della Polifonica Santa Cecilia di Sassari, diretta da Gabriele Verdinelli, con la
quale partecipa all’opera lirica “Roméo et Juliette”, organizzata dall'Ente Concerti Maria Luisa De Carolis e messa in scena al Teatro Comunale di Sassari durante la stagione lirica 2012.
Attualmente assume il ruolo di ricercatore nel gruppo di ricerca SeLM di Sassari, annesso all'associazione Archivi Sassu di Sassari.

torna indietro









 
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu