classico I corso - 7 in valigia

Vai ai contenuti

Menu principale:

DANZA CLASSICA PRIMO CORSO


Il corso si propone di avvicinare i bambini allo studio della danza classica con un primo approccio alla tecnica di base degli esercizi alla sbarra e al centro. La sbarra costituisce il vero e proprio strumento di studio del danzatore, il quale se ne serve per sviluppare la muscolatura necessaria al “centro”, ovvero alla danza senza sostegni, e per apprendere la tecnica necessaria all’esecuzione di tutti i passi caratteristici della danza classica.


Gli esercizi alla sbarra seguono una sequenza fissa che parte con il riscaldamento dei muscoli, con i piccoli pliés, i piegamenti alla base di tanti movimenti, per passare a jetés e piqués, gli esercizi per imprimere forza alle movenze delle gambe, e altri ancora fino agli allungamenti del corpo sulla sbarra, propedeutici ai suggestivi promenades e arabesques.


Ogni esercizio della sequenza, costantemente seguito dagli occhi vigili dell’insegnante, è volto al miglioramento della qualità tecnica dell’esecuzione dei passi e della giusta postura, elemento irrinunciabile per ogni ballerino.

DAI 7 AI 9 ANNI

MERCOLEDI  E VENERDI DALLE 17 ALLE 18
Ins. Margherita Massidda

SEDE:  
Sorso, Via Mascagni, 1

 
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu