Cartoonia - 7 in valigia

Vai ai contenuti

Menu principale:


“CARTOONIA SuperShow”
Spettacolo concerto con le più belle colonne sonore dei Classici Disney


da un’idea di Maurizio Cadelano
con il contributo creativo di
Eliana Carboni, Claudio Dionisi e Margherita Massidda.



Chitarre: Maurizio Cadelano
Basso: Carlo Serra


Batteria: Matteo Pippia


Tastiere: Gabriele Pedranghelu


Cantanti: Eliana Carboni, Claudio Dionisi, Margherita Massidda e Enrico Salvatore Porcheddu.



Adattamenti musicali di Maurizio Cadelano
Regia e coreografia di Margherita Massidda






“Basta un poco di zucchero e la pillola va giù…” Scommettiamo che l’avete letto cantando? Impossibile resistere al fascino di queste melodie…
Chi di noi, anche solo in parte, non è cresciuto a pane e Disney? Fantastici lungometraggi di animazione per bambini di tutte le età, tripudio di colori, musica e magia...
Perché allora non farne un grande spettacolo da condividere insieme?
L’Associazione 7 in Valigia in collaborazione con il gruppo musicale “I CantaGalli” vuole rendere omaggio alla forza magica del mondo Disney…in periodi di grandi difficoltà il popolo che fa? Canta! E riparte puntando sui bambini, sulla loro freschezza e allegria, restituendo a tutti la voglia di sognare ancora un po’…e proprio come diceva W.Disney “Se puoi sognarlo, puoi farlo”, allora noi vi invitiamo a vivere, e rivivere insieme, un sogno che diventa realtà.
Pensato per la piazza e per un pubblico estremamente vario ed eterogeneo, per appassionati, nostalgici, adulti e bambini. Una band di otto elementi: quattro cantanti accompagnati da tastiera, basso, chitarra elettrica e batteria, vi faranno rivivere la magia dei classici Disney interpretando le più belle canzoni dei film più celebri, da Biancaneve a Frozen, vi condurranno dalla foresta di Robin Hood alla giungla di Tarzan, giù “In fondo al mar” con La Sirenetta e sui tetti di Londra con Mary Poppins, dalla torre di Rapunzel alle piazze del Gobbo di Notre Dame, e poi via sul tappeto volante di Aladdin, e tanti altri ancora, in uno spettacolo concerto colorato e ricco di energia. Accanto alle cover vere e proprie tanti arrangiamenti originali e suggestivi, nuove sonorità per stuzzicare la fantasia dei più piccoli e accattivare i “bambini più grandi”.
Il concerto è di carattere promozionale e interattivo, e sarà preludio al grande musical originale in programma per il prossimo inverno.



torna indietro





 
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu